L'azienda ha il suo background tecnico nel campo dei sistemi modulari. Questo background ha spinto la Clipper System S.r.l., sin dall'inizio della sua attività verso lo studio e la progettazione di sistemi modulari che spaziano dai sistemi divisori all’ allestimento museale fino ai sistemi espositivi per spazi commerciali e stand fieristici.
Inoltre il contatto dell'azienda con grandi organizzazioni distributive ha sensibilizzato i suoi responsabili verso la necessità di progettare, produrre e commercializzare prodotti facili da capire e da gestire, adatti a soddisfare esigenze pratiche di ampie fasce di utenti.
Valori
Rispondere velocemente alle richieste dei clienti ossia metterli rapidamente in condizioni di poter decidere è l' imperativo dell'azienda.
L'aspirazione è che i clienti della Clipper System S.r.l. siano sempre "consapevoli e soddisfatti": consapevoli di ciò che si accingono ad acquistare e soddisfatti di ciò che hanno acquistato.
Qualità
Nell'organizzazione del processo produttivo viene usata particolare cura nella fase di controllo di qualità dell'assemblaggio, dell'imballaggio, dell'etichettatura, della pallettizzazione e della spedizione. L'affidabilità della Clipper System S.r.l. è garantita dall'applicazione del sistema di qualità ISO 9001.
La certificazione del sistema di qualità è stata rilasciata nel giugno 1999 da Rina S.p.A.
La filosofia, dell’azienda inoltre è la costante ricerca, sotto il profilo del design, della qualità, dell’innovazione, che porta alla creazione di prodotti carichi di quello stimolo emozionale necessario per lo “shopconcept” di tendenza e per l’operatore di settore che non si accontenta di un’immagine ordinaria del proprio punto vendita.
Le parti modulari del sistema, sono in grado di adattarsi alle esigenze d’ogni tipo d’utilizzatore, permettendo la realizzazione di espositori di natura e dimensioni differenti: vetrine, tavoli, banconi, gondole, pareti attrezzate compongono i diversi sistemi modulari. L’aggregazione, l’inserimento e lo spostamento degli accessori ne ampliano la flessibilità e la funzionalità, limitando l’utilizzo di utensili nelle fasi di montaggio.
Questo permette il riuso e l’integrazione degli arredi esistenti, rinnovando l’immagine ed ampliando l’attrezzabilità del punto vendita, con un target di spesa contenuto, ed una grande capacità espositiva nelle diverse categorie merceologiche.
ortanti adatte ad esporre stampe, foto, quadri soprattutto quando non èpossibile utilizzare sistemi invasivi o fare opere murarie all’interno deglispazi espositivi.m